TORINO FRINGE FESTIVAL 2021

Il Torino Fringe è un festival di spettacolo dal vivo e arti performative che prende vita in teatri, spazi non convenzionali e piazze, invadendo la città con spettacoli di qualità e offrendo una vetrina alle compagnie teatrali professioniste che vi partecipano.

Sarà in programma da giovedì 2 a domenica 12 settembre, con alcuni eventi speciali extra. Animerà per due settimane la città, anche grazie a nuove prestigiose collaborazioni, come quella con la Fondazione Torino Musei e Museo Internazionale del Cinema, che ospiteranno degli appuntamenti, e che si affiancano agli spettacoli e alle iniziative sparse per tutte le circoscrizioni, dal giardino dell’Hiroshima Mon Amour a quello dell’Arteficio, dal nuovo Spazio Kairòs di via Mottalciata alla Scuola Holden, dal Q77 al Planetario Infinito all’ Arena Casa de Teatro Ragazzi. Durante il Festival ci saranno anche tavoli di lavoro, conferenze, nell’ambito del progetto “Fringe in Rete” realizzate in Collaborazione con FNAS – Federazione Nazionale Arti in Strada, presentazioni di libri ed happy hour con artisti. Torna la parata, in collaborazione con Somewhere, che anima per due sabati (il 4 e l’11 settembre): nel 2021 a tema musicale, toccherà con il suo bus i luoghi simbolo di Torino, dal centro alle periferie.

Nel cartellone, anche due appuntamenti che aprono il festival alla provincia, in programma a Poirino e Lanzo. Un cartellone di artisti di livello nazionale e internazionale. Si spazia dalla commedia a linguaggi più contemporanei e visual delle perfomance site specific, per una proposta multidisciplinare e diversificata che arrivi a tutto il pubblico. Disponibile il programma completo di tutti gli spettacoli e degli eventi speciali su www.tofringe.it/calendario Ticket e Carnet di tutti gli eventi su bit.ly/ticket-torino-fringe-festival-2021 Tema dell’edizione, non a caso, è “Space&Time”. Dopo la pandemia, un’occasione per artisti e pubblico per vivere, in presenza, il presente ma anche tutto lo spazio di una città, invadendo con le arti performative ogni luogo. Space&Time è, però, anche una ricerca sul futuro e sulle sue direzioni spazio-temporali delle arti performative e di Torino.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *