L’Università degli studi di Torino sta mettendo in atto una grande campagna per le nuove immatricolazioni dell’anno accademico 2021/22.
Con quasi ottanta mila iscritti Unito vanta quest’anno un aumento delle immatricolazioni, grazie all’enorme offerta formativa dei suoi 90 corsi di studio disponibili.
Come si fa a immatricolarsi?
Per le immatricolazioni è necessario aver scelto il corso di studi che si desidera intraprendere e successivamente verificare se questo si trova tra i corsi ad accesso libero, che richiedono semplicemente un test di ingresso per il livello delle competenze ma non rappresenta nessun sbarramento. L’altra tipologia di test riguarda i corsi ad accesso programmato, caratterizzati da un test che sottopone gli iscrivendi a un numero di domande per le quali riceveranno un punteggio che verrà poi elaborato in graduatoria. In base al punteggio ottenuto e al numero di posti disponibili lo studente avrà modo di conoscere la sua posizione ed eventualmente di immatricolarsi.
Quanto pagherò per sostenere i miei studi?
Anche per questo quesito Unito ha una risposta adatta ad ogni condizione economica. Infatti secondo una scala di reddito pubblicata sul sito istituzionale ed un apposito simulatore di tasse si potrà conoscere l’importo che si dovrà pagare all’ente.
Per usufruire delle agevolazioni per il diritto allo studio universitario occorre avere la certificazione ISEE in corso di validità, richiedibile ai CAF convenzionati o sul sito INPS.
Che aspetti, non ti resta che metterti all’opera, perché come dicono in quel di Unito:
“se hai un’idea che unisce, a Torino c’è l’università per te. Le tue connessioni cominciano qui, iscriviti ora”!
Tutte le informazioni sulla pagina ufficiale https://www.unito.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni